Iscrizioni 2021/2022 | Polisportiva OSBER

Iscrizioni 2021/2022

Iscrizioni 2021/2022

19 Luglio 2021 Avvisi 0

ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 

2021/2022

ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Le iscrizioni si svolgeranno presso la Sede OSBER (all’interno dell’Oratorio di Piazza Gasparri) in queste date:
  • 5 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19:00
  • 8 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19:00
  • 12 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Documenti per l'iscrizione

Per i nuovi iscritti

  • Fotocopia tessera sanitaria con codice fiscale dell’atleta, del padre e della madre
  • Fotocopia del documento di identità dell’atleta, del padre e della madre
  • Foto dell’atleta
  • Modulo compilato e firmato relativo alla privacy nuovi iscritti (scaricabile dal sito Osber o da ritirare in sede Osber nei giorni precedenti)

Per chi è già iscritto

  • Fotocopia del documento di identità dell’atleta
  • Modulo compilato e firmato relativo alla privacy vecchi iscritti (scaricabile dal sito Osber o da ritirare in sede Osber nei giorni precedenti )

Certificato Medico

CALCIO: 12 anni

Annualità sportiva: la certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal giorno di inizio dell’anno sportivo della disciplina che si intende praticare anche se precedente alla data di compimento dell’età minima (l’età minima dovrà comunque essere compiuta all’interno dell’anno sportivo).

PALLACANESTRO: 11 anni

Annualità solare: La certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal 1 gennaio dell’anno di compimento dell’età minima prevista.

PALLAVOLO: 10 anni

Annualità solare: La certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal 1 gennaio dell’anno di compimento dell’età minima prevista.

RETURN TO PLAY – COVID 19

Per conseguire il certificato “Return to Play” è necessario presentare l’apposito modulo denominato “Allegato B” (incluso nel comunicato della FMSI), trascorsi 30 giorni dall’avvenuta guarigione completa, ad ulteriore valutazione clinica, come da protocollo, con lo stesso Specialista in Medicina dello Sport che ha rilasciato l’idoneità.

Per questi atleti non sarà quindi rilasciata una nuova certificazione per attività agonistica, ma verrà effettuata una valutazione medico sportiva, con una serie di accertamenti a seconda del quadro clinico relativo all’infezione pregressa, a seguito della quale potranno ottenere l’attestazione di “Return to play”, mantenendo la stessa certificazione agonistica in loro possesso.

Gli atleti già risultati positivi, e che debbano sottoporsi a prima visita o al rinnovo per naturale scadenza della certificazione per attività sportiva agonistica, potranno effettuarla esclusivamente trascorsi 30 giorni dall’avvenuta guarigione completa (da comprovarsi tramite tampone negativo), seguiranno la normale procedura amministrativa prevista per la certificazione per lo sport praticato, e dovranno sottoporsi ad ulteriori accertamenti, previsti dallo stesso protocollo, secondo il quadro clinico relativo alla pregressa infezione.

I) Gli allenamenti potranno iniziare dopo comunicazione da parte della dirigenza. Ragionevolmente 10 giorni lavorativi dall’iscrizione. In ogni caso non è possibile allenarsi e giocare partite senza aver consegnato il certificato medico, corrisposto la quota e consegnato i documenti.

II) Le squadre saranno definite solo al raggiungimento del numero minimo per il regolare svolgimento dei campionati, tenendo conto delle fasce di età e della possibile continuità con l’anno precedente.

III) È facoltà della dirigenza interrompere gli allenamenti di squadra o del singolo atleta in caso di comportamento scorretto tra cui la non osservanza delle regole.

IV) Non sono previsti rimborsi per gli allenamenti non usufruiti V) In caso di mancato raggiungimento del numero di iscritti per formare la squadra o per mancanza di strutture l’acconto verrà riconsegnato senza nulla più pretendere

VI) La presente iscrizione non costituisce un impegno da parte della Polisportiva Osber e la comunicazione definitiva sull’inizio dell’attività sportiva verrà comunicata tempestivamente attraverso i canali ufficiali.

VII) La Polisportiva Osber si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento l’attività sportiva cosi come previsto dai protocolli interni e ministeriali anche senza preavviso alcuno.

VIII) La Polisportiva Osber si riserva il diritto di non iniziare l’attività sportiva se i protocolli imposti e lo stato d’emergenza non ne consentiranno una regolare ripresa. 

IX) Gli atleti ed i genitori dovranno rispettare il protocollo interno per il contenimento dell’emergenza. Sarà facoltà della Polisportiva Osber allontanare chiunque non voglia o non rispetti tale regolamento senza rimborso alcuno